Emergenza neve a Campoli di Caulonia, l’amministrazione Cagliuso ritiene “pretestuoso” l’appello della minoranza

Emergenza neve a Campoli di Caulonia, l’amministrazione Cagliuso ritiene “pretestuoso” l’appello della minoranza

Apprendiamo dalla pagina Facebook l’appello del gruppo di minoranza, Rinnoviamo Caulonia, che invita l’ Amministrazione Comunale ad un intervento “VERO” ed “URGENTE” nei confronti dei cittadini della frazione di Campoli interessati dall’emergenza neve.

Ebbene, l’ Amministrazione Comunale, al verificarsi delle criticità, si è subito attivata con la Città Metropolitana, organo competente per la manutenzione ed interventi sulle strade interessate e la Protezione Civile Regionale con la richiesta di attivazione della locale Associazione di protezione civile al fine di assistere la popolazione, provvedendo a raggiungere tutti coloro che avevano richiesto aiuto e assistenza.

Rinnoviamo Caulonia: “L’amministrazione aiuti con urgenza la popolazione di Campoli” – Ciavula

Sono stati effettuati accompagnamenti di natura sanitaria alle persone che necessitavano di cure specifiche, nonché soccorso a tutti gli automobilisti bloccati in mezzo alla neve, aiutandoli a fare rientro a casa.

Allo stesso tempo mezzi pesanti della Città Metropolitana e ditte private, hanno cominciato a liberare tutte le strade di accesso alla frazione.

Riteniamo fuori luogo e pretestuoso l’appello del gruppo di minoranza a distanza di tre giorni dall’evento e altamente offensivo nei confronti dei volontari, che cogliamo occasione di ringraziare infinitamente per essere sempre disponibili in caso di necessità, che in condizioni avverse e pericolose, non hanno esitato di prestare assistenza senza lasciare nessuno “SOLO” e “ABBANDONATO” .

In uno scenario emergenziale di questa portata, ci saremmo aspettati dalla minoranza, un atteggiamento diverso e collaborativo, volto ad aiutare realmente la cittadinanza con fatti e non parole e strumentalizzazioni che tendono a lacerare ancor di più quel tessuto sociale che, con grande impegno e dedizione, stiamo cercando di ricostruire.

È tempo di imparare a costruire e non distruggere se davvero vogliamo un paese migliore!

Amministrazione Comunale di Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This