Dopo Cinquefrondi anche Riace espone la bandiera della Palestina, contro il genocio voluto dal criminale di guerra Netanyhau

Dopo Cinquefrondi anche Riace espone la bandiera della Palestina, contro il genocio voluto dal criminale di guerra Netanyhau

Lo aveva già fatto il sindaco di Cinquefrondi, Michele Conia, nel 2023. Adesso si è aggiunto anche il sindaco di Riace ed europarlamentare Domenico Lucano.

La bandiera della Palestina, nell’ora più buia, ha cominciato a sventolare all’esterno di questi due municipi calabresi, in segno di solidarietà verso un popolo vittima del genocidio messo in atto dallo stato israeliano, guidato dal criminale di guerra Netanyahu, sul cui capo spicca un mandato di arresto della Corte Penale Internazionale.

“Abbiamo il dovere di fare tutti qualcosa per fermare il massacro in atto, abbiamo il dovere di chiedere l’immediato cessate il fuoco ed il riconoscimento dei diritti del Popolo palestinese come di quello israeliano, due popoli, due stati. Il comune di Cinquefrondi, come sempre, si schiera per la pace e per i diritti umani e contro ogni forma di violenza, da qualunque parte provenga” dichiarava nell’ottobre 2023 Michele Conia. Invece il massacro prosegue nel silenzio complice della comunità internazionale.

CATEGORIES
TAGS
Share This