Il museo del legno di Gioiosa Ionica si apre alla realtà virtuale

Il museo del legno di Gioiosa Ionica si apre alla realtà virtuale

Il Museo Civico di Palazzo Amaduri, a Gioiosa Ionica, si arricchisce di una nuova e affascinante esperienza: è ora possibile visitare la sezione del Museo del Legno tramite visori per la realtà virtuale, offrendo al pubblico – e in particolare ai più giovani – un modo innovativo per esplorare le bellezze del nostro territorio.

Realizzate dall’artista Nicola Sacco, le installazioni lignee del Museo del Legno riproducono in maniera suggestiva e didattica quattro ambientazioni tipiche del paesaggio calabrese: il mare, la collina, la fiumara e la montagna, con la loro flora e fauna caratteristica.

Grazie all’uso dei visori VR, i visitatori possono vivere un’esperienza immersiva che stimola la curiosità e valorizza l’educazione ambientale e culturale.

La virtualizzazione del Museo del Legno, prodotta da Officina Kreativa, è parte del progetto “Gioiosa Borgo Vivo tra arte e sapori”, finanziato con fondi comunitari della programmazione regionale, con l’obiettivo di aumentare l’attrattività turistica e culturale di Gioiosa Ionica.

Un sincero ringraziamento va al personale e ai volontari della Biblioteca Comunale di Palazzo Amaduri, il cui impegno quotidiano rende possibile la crescita e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Contatti per informazioni e orari di visita:

O964413329

biblioteca_gioiosa@libero.it

L’Amministrazione comunale

Biblioteca Comunale Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This