Calcio, il centrocampista bivongese Diego Orlando Simonetta alla Scafatese
di Mario Murdolo
Apprendiamo, attraverso un comunicato stampa della squadra della Scafatese, l’ingaggio del bravissimo centrocampista bivongese Diego Orlando Simonetta. La squadra di cui farà parte nel prossimo campionato ha scelto il nostro compaesano, ritenendolo necessario e molto utile in un processo di rafforzamento e ringiovanimento della squadra, ambiziosa di raggiungere traguardi e mete superiori.
Lui va a rafforzare, con la sua maturata esperienza e talentuosità, un reparto fondamentale della squadra: il centrocampo. Diego, indossando una moltitudine di casacche, tra le quali quella della SPAL, ha dato sempre dimostrazione di grande e invidiabile bravura, sia da ottimo centrista autore di preziosi e puntuali assist, sia realizzando pure tante reti.
Pertanto non è potuto sfuggire all’occhio vigile degli esperti e bravi osservatori della Scafatese, che non se lo sono lasciato scappare e quindi da subito comincerà gli allenamenti nella nuova squadra.
Il giovanissimo calciatore, classe 2002, ha mosso i primi passi col pallone, ancora bambino, sul terreno dello stadio “Domenico Murdolo” di Bivongi, che quanto prima sarà ammodernato e reso più agibile e sicuro, con l’aggiunta di un manto erboso sintetico.
La sua carriera, nonostante la sua giovane età, è costellata di grandi successi. La sua prima e importante esperienza l’ha vissuta nel Sassuolo.
Ho avuto il piacere e la fortuna di incontrare e salutare il mio carissimo amico Diego, assieme a suo fratello Jacopo, l’altra sera e non sapevo ancora di questo suo nuovo ingaggio.
Simonetta, dopo aver giocato lo scorso campionato a Locri, parte con un grande e prezioso bagaglio di bravura ed esperienza, e sicuramente anche lui, come il bravissimo talento Jacopo, raggiungerà presto l’ambizioso traguardo della Serie A.
In bocca al lupo Diego, seguiremo le tue immancabili prodezze calcistiche tramite mamma Gabriella e sui social.