A Monasterace una scultura in memoria di Francesco Paparo, vittima della SS106

A Monasterace una scultura in memoria di Francesco Paparo, vittima della SS106

“L’Amore che non muore”
Un’opera per ricordare, una ferita che continua a chiedere giustizia.
Domani, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 alle ore 18:30, sul lungomare di Monasterace, sarà inaugurata una scultura in memoria di Ciccio Paparo, scomparso a soli 24 anni sulla famigerata Statale 106, e di tutte le vittime di questa strada tristemente conosciuta come “la strada della morte”.
L’opera, realizzata dal Maestro Antonio La Gamba, è stata fortemente voluta dalla nostra Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”, insieme alla Famiglia Paparo – D’Acqua e al Comune di Monasterace, a dieci anni esatti da quella tragica perdita.
«“L’Amore che non muore” – dichiara il nostro Direttore Operativo Fabio Pugliese – è il sentimento che unisce chi ha perso e chi continua a lottare per una strada più sicura. È un simbolo di memoria, ma anche di speranza. Un invito alla responsabilità e alla partecipazione».
Invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni e le istituzioni a prendere parte a questo momento di ricordo, riflessione e impegno civile. Non dimentichiamo. Non smettiamo di lottare.
Lungomare di Monasterace (RC)
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟓 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 ore 18:30

Organizzazione di Volontariato Basta Vittime Sulla Strada Statale 106

CATEGORIES
TAGS
Share This