Domani a Siderno Superiore l’inaugurazione di via Ianora Santa Maria. Dal 9 al 13 agosto la festa di Santa Maria dell’Arco

Domani a Siderno Superiore l’inaugurazione di via Ianora Santa Maria. Dal 9 al 13 agosto la festa di Santa Maria dell’Arco

È un grande momento per Siderno Superiore.

Venerdì 8 agosto alle 17:30 avrà luogo la cerimonia inaugurale di via Ianora Santa Maria in Siderno Superiore, dopo i lavori di messa in sicurezza.

La via Ianora Santa Maria, ubicata nella parte alta del centro storico di Siderno Superiore, rappresenta una delle zone sulle quali si è maggiormente concentrata l’attenzione dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomenil’unica ad aver messo in campo un’adeguata progettazione preliminare, condizione essenziale per chiedere e ottenere un finanziamento del Ministero dell’Interno da 500.000 euro per la messa in sicurezza della strada.

Erano ben noti, infatti, i rischi derivanti dalla sua scarsa stabilità, che in passato ha causato il crollo del muro di sostegno, stante la sua posizione a ridosso di un precipizio.

Oggi, questo fondamentale snodo del centro storico e luogo di transito delle processioni religiose viene restituito alla piena fruizione da parte dei cittadini.

Dopo il taglio del nastro, si darà spazio ai saluti istituzionali e la cerimonia proseguirà con la benedizione da parte del parroco don Giuseppe Alfano.

L’inaugurazione precede l’avvio dei festeggiamenti civili in onore di Maria Santissima dell’Arco, Avvocata e Regina di Siderno Superiore, che avranno luogo da sabato 9 a venerdì 13 con un ricco programma di eventi in tutto il centro storico. 

Ufficio Stampa Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This