A Caulonia Marina la presentazione del libro “Vite minori, storie vere di ragazzi dietro le sbarre” di Raffaella Di Rosa
“Vite minori, storie vere di ragazzi dietro le sbarre” arriva in Calabria
Lunedi 18 agosto, ore 19.30, presso il Lido Blu Tango di Caulonia Marina.
Il nuovo libro di Raffaella Di Rosa contiene la prefazione del direttore del Tg La7, Enrico Mentana, e la postfazione della vicedirettrice, Gaia Tortora.
Raffaella Di Rosa, giornalista e conduttrice del Tg di La7, presente il suo libro edito da il Millimetro “Vite minori, storie vere di ragazzi dietro le sbarre”.
Hisham, per arrivare in Italia, ha attraversato da solo cinque paesi e in carcere ha gli incubi. F. tra poco farà 18 anni nel minorile di Catanzaro, dove è detenuto per aver partecipato al lancio di una bicicletta dai Murazzi del Po di Torino, condannando un giovane sulla sedia a rotelle per tutta la vita. Willy Boy, bambino che tutti hanno abbandonato, sconta la sua pena nella comunità Kayros di don Claudio Burgio e ci prova con il rap. Flora, sogna di fare la parrucchiera quando uscirà dal minorile di Pontremoli e fatica ancora a fidarsi degli adulti. Said, invece, ha i tagli sulle braccia e le ferite nel cuore. Sono solo alcune delle storie di chi vive nei minorili, appeso tra rabbia e speranza, con sogni fragili e un futuro sempre più incerto.
La presentazione di “Vite minori” si terrà presso il Lido Blu Tango, Lunedì 18 agosto, ore 19h30. Saranno presenti l’autrice Raffaella Di Rosa, il direttore de il Millimetro, Gianluca Cherubini. Introduce Luigi Franco.
Luigi Franco