La Commissione Pari Opportunità del Comune di Caulonia prende le distanze dalle dichiarazioni di Morgan

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Caulonia prende le distanze dalle dichiarazioni di Morgan

La Commissione Pari Opportunità “Jole Santelli” del Comune di Caulonia prende fermamente le distanze dalle dichiarazioni rese da Morgan e riportate dalla stampa.

La violenza, in qualunque forma si manifesti, è sempre intollerabile. Ma la violenza contro le donne e la violenza di genere costituiscono una ferita particolarmente grave per la nostra società: non sono episodi privati, bensì un fenomeno strutturale che mina i principi di uguaglianza, libertà e dignità.

Per questo rifiutiamo con decisione qualsiasi atteggiamento o dichiarazione che, anche indirettamente, rischi di normalizzare o sminuire la gravità di tali violenze. Ogni parola pubblica ha un peso: minimizzare o banalizzare contribuisce a perpetuare un clima culturale che ostacola la lotta per i diritti e la sicurezza delle donne.

Il nostro impegno è saldo e intransigente: contrastare ogni forma di violenza di genere, difendere la dignità e l’autonomia delle donne e promuovere il rispetto reciproco come fondamento di una comunità civile e giusta.

Commissione Pari Opportunità “Jole Santelli” – Caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This