
Inaugurata dopo i lavori di ristrutturazione la nuova scuola dell’infanzia “Elisabetta” a Gioiosa Ionica
Un altro passo importante nel percorso che abbiamo intrapreso in questi anni per rinnovare e rendere più moderne, sicure e inclusive le scuole del nostro paese.
Questa ristrutturazione si unisce alle tante opere già realizzate, come le scuole Gramsci e Limina, completamente demolite e ricostruite, nel segno di una visione chiara: investire sull’infanzia e sull’educazione significa investire sul futuro della nostra comunità.
Questa inaugurazione non è un punto di arrivo, ma parte di un progetto più ampio: a breve completeremo il Polo dell’infanzia 0-6 anni e stiamo per avviare l’appalto per la realizzazione di un nuovo asilo nido pubblico 0-3 anni.
Strutture fondamentali, che garantiscono ai bambini spazi educativi di qualità, ma soprattutto rappresentano spazi di libertà per le famiglie, e in particolare per le donne, che possono realizzarsi anche attraverso il lavoro, organizzando la propria vita sapendo che i figli sono accolti in luoghi sicuri, belli e funzionali.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: ai tecnici, alla ditta esecutrice, agli operai, ai fornitori, alla scuola, alle docenti, ai collaboratori scolastici, ai genitori.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente scolastico e al Presidente del consiglio di istituto per il prezioso supporto e la collaborazione lungo tutto il percorso.
Continuiamo su questa strada, con l’impegno e la responsabilità di costruire una Gioiosa più giusta, più accogliente e a misura di tutte e tutti.
Gioiosa Bene Comune