
SaldaPress presenta “Le Case del Male”. Uno spaccato di Stati Uniti in balia di credenze sinistre e teorie del complotto
Con Le case del male, Ed Brubaker alla storia e Sean Phillips ai disegni – per i colori di Jacob Phillips – si riconferma un team artistico capace di raccontare storie oscure e misteriose con intensità e capacità di creare suspense.
Negli anni a cavallo tra gli Ottanta e i Novanta del secolo scorso, negli Stati Uniti si diffuse una fobia che pervase tutta la società: molte persone si erano convinte che sette sataniche fossero presenti in molti luoghi del Paese e rapissero bambini usandoli come veicoli per richiamare forze arcane e incontrare il demonio, infliggendo loro ogni sorta di sevizia. Il panico satanista aveva travolto la vita della protagonista, Natalie Burns, una delle bambine coinvolte nei processi, che ormai adulta si ritrova coinvolta in una serie di misteriosi eventi e omicidi che la riportano indietro nel tempo.
Con uno stile narrativo ricco di dettagli e capace di lasciare il lettore con il fiato sospeso, alcuni balzi temporali che arricchiscono il racconto, e l’utilizzo del colore che rende il tempo e lo spazio del fumetto lampanti e protagonisti, Brubaker e Phillips restituiscono uno spaccato di Stati Uniti in balia di credenze sinistre e teorie del complotto.
Pubblicato da saldaPress, Le case del male è disponibile in tutte le fumetterie, nelle librerie e negli store online a partire dal 19 settembre.

Le case del male
Storia: Ed Brubaker
Disegni: Sean Phillips
Formato: 168 x 256 mm, C., 144 pp., col.
Data di uscita: 19/09/2025
ISBN: 9791254616055
SaldaPress