Belcastro: “Caulonia ha bocciato l’amministrazione Cagliuso. Lavorerò con maggiore impegno per il bene del paese”

Belcastro: “Caulonia ha bocciato l’amministrazione Cagliuso. Lavorerò con maggiore impegno per il bene del paese”

A seggi chiusi e con lo scrutinio ormai concluso, una riflessione sul risultato emerso dalle recenti elezioni regionali è doverosa.
Innanzitutto desidero formulare le mie congratulazioni al consigliere regionale Salvatore Cirillo per la sua riconferma.
A lui rivolgo un sincero augurio di buon lavoro, con l’auspicio che possa rappresentare le istanze e le aspettative del nostro territorio e trasformarle in risultati per la nostra comunità.
È opportuno, tuttavia, porre l’attenzione su un dato politico rilevante.
A Caulonia, le 1.150 preferenze ottenute dal consigliere Cirillo vanno contestualizzate all’interno del risultato complessivo registrato nella circoscrizione provinciale di Reggio Calabria, dove ha raggiunto un totale di 19.225 voti.
Un risultato certamente positivo quello del consigliere Cirillo nonostante il tentativo da parte dell’amministrazione Cagliuso di apporre “un’ipoteca” che, come i dati dimostrano, ha di fatto danneggiato il risultato finale.
Ciò che emerge, infatti, con forza dal voto locale è un segnale chiaro: l’amministrazione comunale di Caulonia a guida Cagliuso e targata Forza Italia è stata sostanzialmente BOCCIATA dagli elettori.
Il risultato di queste elezioni, dunque, non è solo un dato da analizzare ma anche un messaggio da ascoltare.
Pertanto, vi è ben poco di cui il sindaco Cagliuso possa esultare, alla luce di un risultato che, nei fatti, lo vede politicamente sconfitto sul piano del consenso popolare.
Il dato elettorale, inequivocabile, rappresenta una netta smentita della sua linea politica, ossia egli non è riuscito a tradurre in fiducia popolare l’azione amministrativa fin qui condotta.
Questa bocciatura, manifestata in modo così evidente dai cittadini, non può essere minimizzata né ignorata.
Il messaggio venuto fuori dalle urne è stato chiaro e inequivocabile.
Un giudizio che certifica un fallimento, tanto nella capacità di rappresentare gli interessi della comunità, quanto nella costruzione di un progetto politico credibile e condiviso.
Un segnale chiaro da parte dell’elettorato, che ha voluto manifestare il proprio dissenso rispetto ad un’amministrazione percepita come distante, autoreferenziale e priva di un progetto politico capace di rispondere concretamente ai bisogni della comunità.
Per quanto mi riguarda, sono soddisfatta e orgogliosa del risultato straordinario ottenuto e desidero, ancora una volta, ringraziare di cuore tutti coloro che, con il proprio consenso, la propria fiducia e la propria stima, hanno voluto sostenere il mio percorso.
Il vostro sostegno rappresenta per me non un punto d’arrivo, ma uno stimolo ulteriore a lavorare con ancora maggiore impegno e dedizione per il bene di Caulonia raccogliendo le prossime sfide con forza e unità.
Un segnale di fiducia che accolgo con grande senso di responsabilità, e che conferma la condivisione di un progetto politico fondato sulla serietà, sulla credibilità e sulla volontà di costruire un’alternativa concreta per la nostra comunità.
Proseguirò nel solco tracciato dai cittadini, che loro mi hanno indicato, impegnandomi con determinazione a tradurre le loro istanze in proposte reali, capaci di rispondere ai bisogni del territorio e di restituire alla politica locale dignità, partecipazione e visione.

Caterina Belcastro

CATEGORIES
TAGS
Share This