
Ilario Ammendolia: “Nel ceto politico cauloniese qualcuno cerca la rissa permanente”
di Ilario Ammendolia
Caro Giovanni
In uno scritto a parte che ti allego ho cercato di analizzare il voto regionale e credo che il metodo di analisi utilizzato ci avrebbe potuto aiutare anche a comprendere il voto di Caulonia pur nella sua specificità.
Francamente non ho più alcuna voglia di occuparmene.
Credo che nel ceto politico cauloniese ci sia qualcuno che cerca la rissa permanente per non parlare dei problemi drammatici del paese e purtroppo molti che ne godono.
Io non sono tra questi.
Credo nel Progetto paese che non equivale alle 12 tavole… ma penso sia stato e sia qualcosa che esula dagli scontri personali per mettere al centro Caulonia, la sua storia, i suoi problemi, il suo futuro. Ecco perché è stato avversato con durezza fin dal primo momento arrivando al punto di creare un sito clandestino, “Povera Caulonia” che utilizzando ingiurie e calunnie ha svolto l’antica funzione di spacciare per politica quanto di peggio ristagna nell’animo Umano.
Un sito che – non a caso – ha iniziato il proprio cammino nel 2007 per terminarlo nel 2012.
Questo perché la politica, quando è tale, fa paura a coloro che si imbarcano senza averne la minima idea.
Mi sono battuto una vita contro una tale idea barbara e primitiva della politica ma adesso non ho più le forze e la voglia di farmene carico.
So che ci sono cittadini colti, perbene e di buon senso. A loro mi appello per non far andare il paese alla deriva per responsabilità di pochi.