Arte e comunità, a Cinquefrondi il fumetto diventa strumento di crescita e partecipazione

Arte e comunità, a Cinquefrondi il fumetto diventa strumento di crescita e partecipazione

Si è concluso oggi il laboratorio di disegno e storia del fumetto, un percorso formativo e creativo che ha coinvolto con entusiasmo ragazze e ragazzi in un percorso creativo tra matite, colori e racconti illustrati.

Il laboratorio, nato con l’obiettivo di avvicinare i giovani al linguaggio del fumetto, ha permesso ai partecipanti di esplorare tecniche di disegno, sviluppare personaggi originali e conoscere le tappe fondamentali della storia del fumetto, dai grandi maestri del passato alle tendenze più attuali.

Nel corso della giornata, suddivisa in due turni – mattina e pomeriggio – sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai giovani protagonisti del laboratorio. A premiare i ragazzi, il Sindaco Michele Conia e gli amministratori comunali, presenti per celebrare il valore di un’iniziativa che ha saputo coniugare arte, educazione e comunità.

Un sentito ringraziamento va all’artista Salvatore Raso, per la professionalità, la passione e la capacità di entrare in sintonia con i ragazzi, valorizzando il potenziale creativo di ciascuno. Un ringraziamento speciale anche a Viviamo Cinquefrondi sempre presente con dedizione nel promuovere progetti culturali e sociali per la crescita della comunità.

Ufficio Stampa – Comune di Cinquefrondi

CATEGORIES
TAGS
Share This