
Serie A, Cremonese-Atalanta: i grigiorossi ospitano la Dea
Messaggio promozionale
La squadra di Juric fa visita a quella di Nicola allo Stadio Giovanni Zini di Cremona la sera di sabato 25 ottobre, gara valida per l’8^ giornata di Serie A
Neanche il tempo di tirare le somme dopo l’ultimo turno che, al termine delle coppe europee durante la settimana, ecco che ritorna già subito la Serie A. L’8^ giornata ricomincerà la sera di venerdì e terminerà solo domenica.
Da calendario, in programma per la sera di sabato 25 ottobre 2025 c’è la sfida tra Cremonese e Atalanta, che si daranno battaglia sul campo del Giovanni Zini di Cremona a partire dalle ore 20.45. I grigiorossi di Nicola, nonché squadra neopromossa dalla Serie B, cercheranno di vendere cara la pelle contro la Dea di mister Juric.
Come si evince dalle statistiche e dai pronostici presenti sul sito specializzato di Bcgame in scommesse sportive e gioco d’azzardo, la Dea è favorita; tuttavia, nel calcio non si può mai sapere.
Serie A, Cremonese-Atalanta: come arrivano le due squadre
La Cremonese ha cominciato molto bene la stagione sotto ogni punto di vista, specie considerando che si tratta di una squadra neopromossa. La formazione di Nicola conta infatti già la bellezza di 10 punti nelle prime 7 partite di campionato; nonostante ciò, l’obiettivo principale resta quello di conquistare il prima possibile la salvezza e quindi la permanenza nella massima serie italiana. Il club grigiorosso viene dal pareggio casalingo per 1-1 contro l’Udinese.
Discorso diverso per l’Atalanta, che logicamente ha ben altre ambizioni. La Dea sta innanzitutto portando avanti il doppio impegno con la Champions League, fattore tutt’altro che semplice: dopo il pareggio a reti inviolate contro la Lazio davanti ai propri tifosi infatti, la squadra di Juric ha riportato un altro pareggio in Europa contro lo Slavia Praga sempre per 0-0. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di riqualificarsi nuovamente per la prossima edizione della Champions League.
Serie A, Cremonese-Atalanta: precedenti e statistiche
Cremonese e Atalanta si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 43 volte: 9 vittorie dei grigiorossi, 14 pareggi e 20 successi dei nerazzurri. Considerando però solo le partite disputate a Cremona, il bilancio si ribalta: 7 trionfi a 5 in favore dei padroni di casa, con 8 pareggi.
L’ultimo scontro risale alla stagione 2022/23: all’andata a Bergamo nel settembre del 2022 è finita 1-1, mentre invece al ritorno a Cremona nell’aprile del 2023 è terminata 1-3 in favore della Dea. L’Atalanta viene da ben 14 risultati utili di fila, di cui 10 vittorie e 4 pareggi. Per ritrovare un successo della Cremonese bisogna tornare al 2-0 nel febbraio del lontano 1994.
Foto di Peter Glaser su Unsplash
