Il sindaco di Caulonia gioca d’anticipo e chiede maggiore qualità amministrativa alla sua squadra

Il sindaco di Caulonia gioca d’anticipo e chiede maggiore qualità amministrativa alla sua squadra

Nella riunione della maggioranza dell’amministrazione Cagliuso, tenutasi ieri sera presso l’attuale sede del comune di Caulonia in via Brigida Postorino, il sindaco si sarebbe detto scontento del lavoro della sua maggioranza e si sarebbe preso qualche giorno per riflettere e per fare una consultazione tra i suoi sostenitori.

Come si è arrivati a questo momento di riflessione critica all’interno della maggioranza? Intanto la maggioranza avrebbe bocciato (per ora) l’idea del sindaco di nominare assessore Pierfrancesco Campisi.

Perchè questa mossa del sindaco, considerato che Campisi non era candidato alle scorse elezioni? Perchè Franco Cagliuso, veterano della politica cauloniese, non ci sta a farsi “trombare” da Forza Italia e ad attendere passivamente di finire nel tritacarne delle prossime elezioni, quando il partito di Cirillo potrebbe preferirgli un altro candidato. E quindi Cagliuso sta tentando una mossa intelligente, cercando di costruire delle alleanze che possano rafforzarlo, compromettendo i giochi di chi vorrebbe evitare una sua ricandidatura.

Però, com’era prevedibile, l’ipotesi Campisi avrebbe causato un’alzata di scudi da parte di chi non gradisce l’ingresso in giunta dell’ex sindaco di Caulonia. In particolare alcuni esponenti dell’ ex Officina delle Idee si sarebbero dichiarati contrari.

E proprio del lavoro di qualche ex esponente dell’Officina delle Idee si sarebbe lamentato il sindaco in carica durante la riunione di maggioranza, giudicando l’azione della sua squadra amministrativa non abbastanza efficiente, in particolare in tema di lavori pubblici. Avrebbe quindi chiesto qualche giorno per effettuare un giro di consultazioni tra i suoi sostenitori per chiedere consiglio e sondarne gli umori e determinarsi sul prosieguo dell’esperienza amministrativa.

CATEGORIES
TAGS
Share This