Rigenerazione urbana, sviluppo sostenibile e fattori emergenziali: esperti a confronto a Siderno

Rigenerazione urbana, sviluppo sostenibile e fattori emergenziali: esperti a confronto a Siderno

“Governo del territorio tra Rigenerazione urbana, Sviluppo sostenibile e Fattori emergenziali”. È il tema del seminario organizzato dalla Città di Siderno e dagli Ordini Professionali degli Ingegneri, degli Architetti, dei Geologi e degli Agronomi e Forestali del territorio metropolitano di Reggio Calabria, in programma venerdì 28 novembre dalle 14:15 al Centro Polifunzionale “Enzo Leonardo” di via Francesco Macrì a Siderno.

L’evento gode del patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, della Regione Calabria e della Città di Siderno, e vedrà la partecipazione, in veste di relatori, di esperti di assoluto rilievo. Dopo l’introduzione del presidente dell’Ordine degli Ingegneri Francesco Foti, relazioneranno l’avv. Florangela Marano, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul tema “Struttura di Missione Zona Economica Speciale”; il dirigente ing. Pasquale Celebre e la funzionaria arch. Mariangela Cama del Settore Urbanistica della Regione Calabria su “La L.R. 19/2002 fra opportunità e criticità”; il dirigente del Settore Trasporto Pubblico Locale e Mobilità Sostenibile della Regione Calabria ing. Giuseppe Pavone su “Pianificazione e sviluppo infrastrutturale”; il dirigente della Protezione Civile Regionale avv. Domenico Costarella su “Pianificazione di protezione civile e sicurezza” e l’urbanista arch. Sergio Dinale su “Pianificazione e attuazione. Temi, problemi, scenari”.
Le conclusioni saranno affidate al dirigente dell’Area 3 “Infrastrutture e Servizi al Territorio” del Comune di Siderno ing. Lorenzo Surace.
La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti agli Ordini, sui cui siti istituzionali sono riportate le indicazioni per le adesioni e i crediti, riconosciuti anche agli iscritti all’albo professionale del Collegio dei Geometri.

Ufficio Stampa – Sindaco di Siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS