
Scontro tra un furgone ed un’auto sulla SS 106. Quattro persone ferite, interviene l’elisoccorso
Un grave scontro ha paralizzato la vecchia sede della Statale 106 Jonica, nel tratto compreso tra Gabella e Margherita, nel territorio comunale di Crotone. Intorno alle 9 del mattino, per cause ancora in fase di accertamento, un furgone a nove posti e un’autovettura si sono urtati violentemente, rendendo necessario un massiccio intervento dei soccorsi, compresa l’attivazione dell’eliambulanza.

Le prime ricostruzioni indicano che il furgone trasportava nove persone di nazionalità straniera, probabilmente dirette verso i campi della zona per motivi di lavoro. L’impatto con l’auto, condotta da un uomo anziano del posto, è stato particolarmente violento. Il conducente dell’autovettura è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo deformato, mentre tre passeggeri del furgone sono rimasti feriti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone, che hanno utilizzato le cesoie idrauliche per liberare l’uomo intrappolato e consegnarlo al personale sanitario. Presenti tre ambulanze del 118 e l’elisoccorso, atterrato direttamente sulla carreggiata per accelerare il trasferimento dei feriti più gravi. Oltre all’anziano automobilista, anche tre occupanti del furgone sono stati trasportati in ospedale.
Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area, la Polizia Stradale ha chiuso il traffico in entrambe le direzioni, provocando inevitabili rallentamenti alla circolazione.
