
Un grazie di cuore al reparto di pediatria di Locri
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Locri per l’eccezionale cura e assistenza che hanno fornito a mia figlia durante il suo ricovero.
Quando mia figlia è arrivata in ospedale con la febbre alta e in stato di disidratazione, ero preoccupata e spaventata. Ma il personale del Reparto di Pediatria è stato subito disponibile e professionale, prendendosi cura di lei con gentilezza e competenza.
Nonostante la situazione fosse difficile, il dottore e gli infermieri sono stati sempre presenti e hanno fatto di tutto per farla sentire a suo agio. La loro disponibilità e gentilezza sono state un vero sollievo per me e mio marito.
Vorrei anche ringraziare il personale per aver consentito a mio marito di alternarsi con me per poter badare a nostra figlia. Questo ha fatto una grande differenza per noi e ci ha permesso di sentirci più tranquilli. Inoltre, nonostante io stessa mi sia ammalata con febbre altissima e tosse molto forte, in ripresa dopo un intervento chirurgico, il personale ha continuato a essere disponibile e gentile, permettendo a mio marito di prendersi cura di me e di nostra figlia.
Purtroppo, vorrei anche esprimere la mia delusione per l’esperienza che ho avuto con la pediatra di base. Ho chiamato più volte per chiedere di visitare mia figlia che stava male, ma non ho ricevuto l’attenzione necessaria. La pediatra non aveva posto e non mi ha inserito la bambina con urgenza, rimandandomela il giorno dopo. È stato solo grazie alla decisione di portare mia figlia a pagamento da un pediatra privato, che ha riconosciuto la gravità della situazione e l’ha mandata subito in ospedale, che mia figlia ha ricevuto la cura necessaria.
Vorrei sensibilizzare i pediatri di base a prendere in considerazione l’urgenza delle situazioni quando un genitore richiede una visita. La salute dei nostri figli è troppo importante per essere sottovalutata. Spero che la mia esperienza possa servire come esempio e che i pediatri di base possano migliorare la loro risposta alle esigenze dei genitori.
Grazie ancora al Reparto di Pediatria di Locri per averci dimostrato che l’ospedale può essere un luogo di cura e di speranza.
Con gratitudine,
Mamma Teresa, Papà Nicola e la piccola Sole
