
Successo per l’Open Day del Liceo Artistico di Siderno
Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolto presso i locali del Liceo Artistico di Siderno la giornata dell’Open Day, che ha visto l‘istituto pieno di proposte ed iniziative
Sono stati esposti quadri, riviste, libri e opere d’arte, al fine di impreziosire l’istituto nel suo insieme. Un vero e proprio itinerario di vita vissuta all’interno del liceo, una vera e propria vetrina di lavori, una carrellata di piccola mostra in cui la scuola è stata la protagonista.
La musica, i piccoli artisti (in questo caso gli alunni) sono stati i veri attori attorno ai quali ha ruotato tutto. Una vera tred union tra gli alunni e i docenti che hanno magistralmente organizzato ogni cosa: ogni alunno ha eseguito un lavoro grafico, scultoreo e di oreficeria, mentre i docenti di indirizzo hanno creato pannelli ed esposizioni, tappezzando ogni angolo della scuola.
Il Liceo Artistico di Siderno offre diversi indirizzi di studio: da Architettura ad arte figurative, da grafica ad arti pittoriche ed oreficeria. Gli studenti hanno un spiccato spinto artistico, si cimentano nel fare attività teatrale e si distinguono per le loro qualità umane e artistiche, Oggi il Liceo è una chicca, rivestito a nuovo di laboratorio e proposte di alternanza scuola – lavoro.
Esso è una chicca di bellezza a tutto tondo, dove l’arte si fonde con le potenzialità di alunni che hanno voglia di esprimersi e di comunicare in modo artistico e spicca un vero senso di dinamismo di attività laboratoriali, che arricchiscono la scuola di vera autenticità.



La professoressa Silvana Giordana
