Tragedia sfiorata a Bagnara Calabra: enorme masso cade sulla strada

Tragedia sfiorata a Bagnara Calabra: enorme masso cade sulla strada

Smottamento in contrada Calicilì, si lavora per sbloccare il collegamento al Porto 👷
Questa mattina, intorno alle ore 6:00, si è verificato uno smottamento in contrada Calicilì che ha provocato la caduta di un masso di notevoli dimensioni sulla sede stradale, interrompendo temporaneamente il collegamento con l’area portuale.
L’Amministrazione comunale è intervenuta prontamente attraverso l’Ufficio Tecnico, che ha immediatamente attivato una ditta specializzata per procedere alla rimozione e alla frantumazione del grande masso, al fine di liberare la carreggiata e ripristinare nel più breve tempo possibile la normale viabilità.

Contestualmente, lo stesso Ufficio Tecnico sta provvedendo a incaricare dei geologi per effettuare le necessarie verifiche sulla stabilità del versante e sulle condizioni di sicurezza dell’area interessata dallo smottamento. Le valutazioni tecniche consentiranno di individuare eventuali ulteriori interventi necessari e di garantire la riapertura della strada in condizioni di piena sicurezza.
Si tratta di un collegamento particolarmente importante per il territorio, in quanto rappresenta l’unica via di accesso al porto. Per questo motivo si sta lavorando senza sosta per ridurre al minimo i tempi di intervento e ripristinare quanto prima la percorribilità della strada.
L’Amministrazione continuerà a monitorare costantemente la situazione e fornirà aggiornamenti sugli sviluppi delle operazioni in corso.

Comune di Bagnara Calabra

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS