Strada Mammola-Passo della Limina: serve subito la giusta manutenzione

Strada Mammola-Passo della Limina: serve subito la giusta manutenzione

Un gruppo di lavoratori portuali della Locride, in servizio presso il porto di Gioia Tauro, stanno portando avanti una pacifica protesta per le condizioni di scarsa manutenzione e di incuria in cui versa la SP 5 Mammola-Passo Limina (13 Km circa).

Della protesta, si è occupato anche il TGR Calabria con un apposito servizio andato in onda pochi giorni fa (clicca QUI).

Si tratta, nella sostanza, della strada alternativa alla chiusura notturna della Galleria della Limina, un percorso di montagna che – soprattutto in vista della stagione autunnale ed invernale – può procurare molti disagi dovuti alle condizioni meteorologiche.

limina2

La protesta per la pulizìa della SP 5 Mammola – Passo della Limina

I lavoratori lamentano (vedi sotto, lettera pubblicata su “Il Quotidiano del Sud”) il cedimento del manto stradale in alcuni punti e la scarsa pulizìa delle cunette laterali: con la pioggia e la neve invernali sempre più vicine, si tratta di situazioni che appaiono potenzialmente assai pericolose.

Ciavula.it fa propria la protesta pubblica voluta dai lavoratori pendolari che devono oltrepassare quotidianamente il Passo della Limina, una giusta rivendicazione democratica che deve essere patrimonio dell’intera cittadinanza.

Le autorità preposte, in special modo la Città Metropolitana che sostituirà la Provincia nella gestione anche della SP 5, provvedano all’immediata e puntuale manutenzione del tratto stradale interessato: è doveroso che lavoratori e cittadini possano affrontare il percorso alternativo alla Galleria della Limina in condizioni di sufficiente sicurezza.

limina1

 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This