L’Unione dei Comuni a sostegno della mobilitazione per la ferrovia jonica

L’Unione dei Comuni a sostegno della mobilitazione per la ferrovia jonica

Venerdì 30 Settembre, a cura dell’Associazione CIUFER e con la partecipazione della neonata Associazione Locride Ferrovia Jonica, vi sarà la mobilitazione popolare “Assalto al treno”: una pacifica protesta contro le condizioni di abbandono in cui versa la ferrovia della fscai jonica calabrese, incentrata sull’utilizzo del treno da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione.

In questo senso, ha deciso di attivarsi anche l’Unione dei Comuni della Valle del Torbido, con un Consiglio straordinario che si terrà proprio venerdì 30 Settembre alle ore 18.00 e che avrà come unico punto all’ordine del giorno la mobilitazione a favore della ferrovia jonica. La riunione di Consiglio si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza dei Mille a Marina di Gioiosa Ionica, non casualmente vicino la stazione e la linea ferroviaria.

Una scelta intelligente, più che opportuna, che speriamo sia foriera di una mobilitazione ancora più lunga e ancora più approfondita: la ferrovia jonica ha realmente bisogno di un rilancio di ampia portata.

unionecomuni

CATEGORIES
TAGS
Share This