Officina delle Idee: “Oggi per Caulonia l’alternativa c’è”

Officina delle Idee: “Oggi per Caulonia l’alternativa c’è”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il sogno di una persona sola rimane un sogno, quello di tante persone insieme è la realtà che comincia.”
A chi è stanco, disilluso, arrabbiato, a chi si sente solo ed estraneo nel suo stesso paese, a chi non ha voce e invece vorrebbe alzarsi e urlare che non ci sta più, che dei beceri politicismi non se ne fa niente, che vuole scendere in piazza a parlare di politica e di quanto è bello impegnarsi collettivamente in un progetto di paese nuovo, perché vuole vivere e non più sopravvivere a Caulonia.
Bene! È proprio a tutte queste persone a cui noi vogliamo rivolgerci.
In questi giorni non si fa altro che sentir dire che non c’è alternativa, che la partita è persa e i soliti pochi l’hanno avuta vinta.  Noi non ci stiamo! Non abbiamo la minima intenzione di farci travolgere dal becero dibattito politico, che sfocia sempre nelle solite sterili contraddizioni, né tanto meno  far nostra la retorica “del tanto non abbiamo speranza” che fa comodo sempre e soltanto a chi ha il potere.
Vogliamo proseguire indipendenti sulla nostra strada. Vogliamo continuare ad aprire spazi di discussione, ad occupare le piazze, a stare per le strade, perché è lì che nasce e continuerà a costruirsi il nostro mandato politico, la nostra idea di amministrazione popolare, la nostra base sociale che sarà il vero motore di cambiamento e alternativa del nostro paese.
Magari saremo un po’ ingenui, ma crediamo sia necessario in questa fase recuperare quella spontaneità tipica cauloniese per gettare le basi verso un nuovo modo di fare politica e di vivere le strade, i vicoli, le spiagge e le campagne del nostro paese.
L’alternativa c’è, esiste e siamo ancora in tempo a migliorarla e a farla crescere. Noi ci crediamo!

#officinadelleidee
#nonpernoimapertutt*

CATEGORIES
TAGS
Share This