Il 21 Agosto finale del “Torneo dei Popoli” – calcio a 5

Il 21 Agosto finale del “Torneo dei Popoli” – calcio a 5

La prima edizione del “Torneo dei Popoli – SPRAR Gioiosa Jonica” si avvia al suo atto conclusivo.

Dopo 12 sfide suddivise in 6 giorni, il torneo di calcio a 5 – destinato ai migranti richiedenti protezione internazionale accolti nel progetto gioiosano – vedrà il giusto epilogo fra le due formazioni che si sono meritate la finale.

A disputarsi il titolo saranno le squadre denominate “Galaxy Fc” e “Giovani SPRAR”, ovvero le due formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi di qualificazione.

torneo evid

La partecipazione complessiva è stata di 6 squadre con oltre 40 giocatori (anche alcuni italiani) coinvolti, con alcune sfide anche assai avvincenti dal punto di vista tecnico.

Il “teatro” del torneo è stato quello degli impianti sportivi “Ai Campetti” di Via Limina, che hanno fornito piena (e gratuita) collaborazione logistica alla buona riuscita della manifestazione.

Alla gara finale di domani 21 Agosto, che si disputerà dalle ore 20 alle ore 21, parteciperanno anche il Sindaco Salvatore Fuda e l’Assessore Regionale Federica Roccisano.

L’obiettivo di ReCoSol, ente gestore del Progetto SPRAR di Gioiosa Jonica, è far crescere il torneo di calcio a 5 anno dopo anno e di allargarlo ad una numerosa partecipazione anche di cittadini gioiosani: l’accoglienza e l’integrazione può trovare nello sport uno straordinario veicolo.

CATEGORIES
Share This