Mercatino dell’artigianato a Gioiosa

Riceviamo e pubblichiamo

Gioiosa Jonica – Domenica 29 marzo 2^ edizione del mercatino dell’artigianato – dalle ore 9 alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Veneto.
Con il maestro tessitore al telaio tradizionale saranno almeno 20 gli espositori che daranno vita al mercatino dell’artigianato organizzato dall’associazione femminile Arte e Tradizioni con il patrocinio del Comune di Gioiosa Jonica, la condivisione della Consulta e la collaborazione di diverse associazioni della Consulta.
Gli espositori provenienti da tutta la locride presenteranno i loro manufatti: ricami a mano, pizzo al tombolo, cucito creativo, oggettistica in ceramica fredda ed in carta riciclata, lavorazione in lattoneria, lavorazione con la canna di bambù, pietre decorative, lavorazione in vetro, bigiotteria varia, antiquariato, tappeti lavorati al telaietto.
Inoltre il maestro Giuliano Ienco di Caulonia darà dimostrazione pratica di tessitura di seta e di cotone al telaio tradizionale.
L’iniziativa sarà arricchita da intrattenimenti, musiche e animazione per i bambini.
Collaboreranno con l’associazione Arte e Tradizioni le associazioni Borgo Antico (CON TUTTO IL GRUPPO DI OPERATORI E CON GAZEBO) , Pro Loco (DISPONIBILITÀ ULTERIORI GAZEBO) , Arteterapia Zefiroart (DIMOSTRAZIONI DI PITTURA E DI DISEGNO), Misericordia, La forza della musica (PARTE MUSICALE E SPEAKER), Baby Smile (ANIMAZIONE ED INTRATTENIMENTO), Unla (CONTRIBUTO ECONOMICO A SOSTEGNO SPESE), Orizzonti di S. Antonio e Recosol Sprar (MUSICHE TIPICHE DEI PAESI D’ORIGINE E TARANTELLA NOSTRANA).
Lo scopo di noi organizzatori -ha affermato il presidente Antonella Nizzardo- non è tanto di vendere ma di far vedere alla gente i prodotti dell’artigianato della locride.
Obiettivamente è una iniziativa che merita il massimo sostegno e quindi l’invito che si rivolge a tutti è quello di visitare il mercatino .
Nota a cura della Consulta delle Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica

CATEGORIES
TAGS
Share This