Avviso del Comune per il servizio trasferimento rifiuti differenziati

Altro passo in avanti verso l’attivazione del centro di raccolta comunale e della raccolta differenziata, da parte dell’amministrazione comunale di Gioiosa Jonica.

È stato, infatti, pubblicato un Avviso esplorativo per la manifestazione di interesse – da parte di ditte specializzate e con i requisiti legge – verso l’affidamento del servizio di “Prelievo, trasporto, stoccaggio, selezione, recupero e/o smaltimento rifiuti differenziati”. Il servizio, sostanzialmente, prevede la raccolta dei rifiuti differenziati presso il centro di raccolta comunale (piazzale “Carcere Nuovo”, in fase di ultimazione) e il relativo trasferimento degli stessi.

Il ViceSindaco Zavaglia presso il centro di raccolta rifiuti differenziati di Gioiosa Jonica

Il Vice Sindaco Maurizio Zavaglia presso il centro di raccolta rifiuti differenziati di Gioiosa Jonica, situato nel piazzale del cd. “Carcere Nuovo”

L’Avviso esplorativo, è bene precisarlo, non è una gara d’appalto e non prevede graduatorie di merito. Non vi è alcun obbligo formale da parte del Comune di Gioiosa Jonica verso i partecipanti o i vincitori dell’Avviso. Nella pratica, si tratta di un’indagine di mercato propedeutica all’affidamento – per un periodo di 12 mesi – del servizio sopra indicato: il Comune di Gioiosa Jonica invita le ditte specializzate ad avanzare la loro offerta complessiva, in modo tale che la ditta con la migliore offerta per tonnellata possa essere invitata ad un’eventuale contrattazione negoziata dell’affidamento.

Chi può partecipare all’Avviso e, quindi, all’eventuale affidamento negoziato del servizio? Possono partecipare tutte le aziende iscritte alla CCIAA di Reggio Calabria che svolgano un’attività coerente con quella oggetto dell’appalto, che siano iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali e che abbiano apposita autorizzazione per la conduzione di impianti di auto-smaltimento e recupero rifiuti non pericolosi.

Il percorso che conduce ad una raccolta differenziata moderna e funzionale, quindi, si arricchisce di un ulteriore tassello: Gioiosa si prepara ad affrontare una delle sue sfide amministrative più importanti.

Per leggere l’Avviso esplorativo del Comune di Gioiosa Jonica, cliccate QUI .

CATEGORIES
Share This