il caso focà sui quotidiani calabresi

il caso focà sui quotidiani calabresi

Dopo il servizio di ieri del Tg nazionale di Rai3 sul caso Focà, oggi tutti i quotidiani regionali dedicano spazio in prima pagina ai fatti di Caulonia.
In particolare “Cronache del garantista”, il quotidiano diretto da Piero Sansonetti, ha approfondito il tema dedicandogli le pagine regionali 2,3 e 4, oltre a tornare sulla questione nelle pagine della Locride, titolando “Guerra tra poveri”.il garantista su foca

“La scomparsa dello Stato, della politica e degli intellettuali” è il corsivo di Davide Varì che allarga lo sguardo alle mancate politiche di accoglienza dell’Italia e dell’Europa. Interessanti e dettagliati come sempre i pezzi della giornalista cauloniese Simona Musco che prova a raccontare il punto di vista dei manifestanti che hanno impedito l’accesso alla scuola per la paura, infondata, delle malattie. E poi l’opinione del sindaco dell’accoglienza per eccellenza, Domenico Lucano di Riace, che afferma che “Non è questa la vera Calabria, sono le tossine del leghismo di Salvini”.

“Cronache del garantista” cita poi www.ciavula.it, come la testata cha ha seguito e documentato i fatti.

gazzetta su focaLa “Gazzetta del Sud” titola in prima pagina “I migranti e il cancello saldato” e grazie agli articolo del corrispondente cauloniese Armando Scuteri se ne occupa sia nelle pagine regionali che locali.

Anche sul “Quotidiano della Calabria” spazio alla vicenda.

CATEGORIES
TAGS
Share This