Luna park Carrubara-Anoia

Luna park Carrubara-Anoia

Gli amanti del divertimento non hanno bisogno di recarsi in luoghi molto lontani dal proprio paese perché la rete stradale di Caulonia offre gratuitamente piste di slalom e montagne russe in diverse zone del territorio comunale.

Particolarmente interessante e ricco di attrattive è il tratto Carrubara-Anoia che presenta una serie di buche, o meglio di ”voragini”, diventate ormai parte integrante del paesaggio.

IMG_20150322_145333Una situazione che mette chiaramente a repentaglio la sicurezza dei veicoli che per evitare di caderci dentro molto spesso sono costretti a spostarsi nell’ altra carreggiata. Gli automobilisti rischiano di rovinare ammortizzatori, sospensioni, cerchioni, gomme e di incorrere in qualche sinistro ma a rischiare sono soprattutto motociclisti e ciclisti soggetti a cadute.

IMG_20150322_145354Adesso, però, pare che qualcuno se ne sia finalmente reso conto: nel mese di marzo il Comune ha avanzato una richiesta al Consorzio di bonifica Alto Ionio Reggino, con sede a Roccella Jonica, di redigere e presentare alla Regione Calabria, per conto dello stesso Comune, un progetto di intervento manutentivo straordinario sul tratto di strada in questione da finanziare con i fondi PSR 2014-2020.

A questo punto speriamo soltanto che i tempi di attesa non siano come quelli della ”Salerno-Reggio Calabria”.

CATEGORIES
TAGS
Share This