Convocato il Consiglio dell’Unione dei Comuni

Convocato il Consiglio dell’Unione dei Comuni

Il sindaco Fuda, a nome della neonata Unione dei Comuni della Valle del Torbido, ha convocato in data 12 Maggio la prima riunione del Consiglio dell’Unione.

Dopo l’indicazione dei consiglieri effettuata in piena autonomia dai 6 comuni partecipanti (2 consiglieri in rappresentanza della maggioranza, 1 in rappresentanza della minoranza), il Consiglio dell’Unione può finalmente iniziare il proprio percorso. La convocazione avviene su iniziativa del Sindaco Salvatore Fuda in quanto lo Statuto prevede che la prima riunione del Consiglio venga convocata dal Sindaco del Comune sede dell’Unione: Gioiosa Jonica, infatti, sarà la sede ufficiale dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido.

Nel primo Consiglio, oltre agli adempimenti di rito (convalida degli eletti, comunicazione e giuramento del Presidente dell’Unione, nomina gruppi consiliari e relativi capigruppo), saranno discusse due questioni di merito molto importanti: la questione Ufficio del Giudice di Pace di Gioiosa Jonica (per altre informazioni, cliccare QUI); la situazione socio-sanitaria della Valle del Torbido, con particolare attenzione alla paventata soppressione del poliambulatorio gioiosano (ex SAUB).

Appuntamento per martedì 12 Maggio alle ore 18 presso la sala del Consiglio Comunale di Gioiosa Jonica.

Unione

CATEGORIES
Share This