La provincia risponde alla Consulta sulle strade di Prisdarello e s. antonio

Riceviamo e pubblichiamo:

LA PROVINCIA RISPONDE ED INTERVIENE SULLE SP 5 E 122 DELLE FRAZIONI DI S. ANTONIO E DI PRISDARELLO DI GIOIOSA JONICA.
A seguito di un ulteriore intervento della Consulta (raccomandata del 16 aprile scorso), l’Amministrazione Provinciale -Settore 12 Viabilità e Trasporti, a firma del Dirigente Ing. Domenica Catalfamo e del Responsabile di Servizio Jonica arch. Anna Maduri, ha confermato per la Frazione S. Antonio (caduta massi dalla rupe sulla SP 5) che in data 14 aprile scorso, con determina progressivo Servizio n. 102 sono stati approvati gli elaborati progettuali dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria lungo la stessa SP5 compreso il rivestimento della scarpata in localià S.Antonio.
Per quanto riguarda la Strada Provinciale n. 122 dism. denominata “SS106 (Roccella- Fonte – Junchi- Gioiosa Jonica), nel territorio del nostro Comune, Frazione “Prisdarello” si sta redigendo apposita perizia per un intervento di manutenzione ordinaria al fine di ripristinare il piano viabile ammalorato lungo il tratto di strada segnalato dalla Consulta e dalla Comunità di Prisdarello, compreso la pulizia delle cunette e la rimozione dei cumuli terrosi presenti ai margini della carreggiata al fine di garantire il corretto deflusso delle acque di piattaforma.
L’esecuzione dei lavori sarà affidata all’Impresa ASE S.p.A. aggiudicataria dell’appalto con le modalità previste nel contratto di Accordo Quadro, entro il mese di maggio.
Sullo stato disastroso e di pericolo reale ed immediato delle SP 5 E 122 nei giorni scorsi hanno dato ampia e documentata informazione i giornali compreso quelli on-line, le televisioni e la rete internet. La Consulta ha prodotto e pubblicato documenti filmati ed album fotografici che denunciano queste criticità reali.Non resta che avere fiducia nell’opera della Provincia e nell’esecuzione più urgente possibile dei suddetti lavori, segnalati già più di sei mesi fa.
Nota a cura del Presidente della Consulta Vincenzo Logozzo

CATEGORIES
Share This