Locride: un arrestato e quattro denunciati

Locride: un arrestato e quattro denunciati

Riceviamo dal Comando Provinciale Reggio Calabria dei Carabinieri, gruppo Locri, e pubblichiamo:

 

SANT’ILARIO DELLO JONIO (RC). UN ARRESTO PER SCARICO ILLECITO DEI REFLUI.
I Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio hanno tratto in arresto RUSSO Marcello, 52enne del luogo, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso il 23.5 u.s. dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri. Il RUSSO deve scontare 6 mesi di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, per il reato di scarico illecito dei reflui prodotti nel ciclo di lavoro poiché nel gennaio del 2014, a seguito di un controllo effettuato dai carabinieri presso l’autolavaggio di sua proprietà è stato sorpreso smaltire, senza la necessaria autorizzazione, le acque reflue prodotte dalla sua attività economica. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il proprio domicilio.

Russo Marcello

Russo Marcello

BRANCALEONE: 33ENNE DENUNCIATO 2 VOLTE NEL GIRO DI UN’ORA.
In Brancaleone, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, un 20enne ed un 33enne, entrambi disoccupati del luogo, sorpresi trasportare a bordo di un autocarro, circa 200 Kg di rifiuti ferrosi ed ingombranti – sottoposti a sequestro unitamente al mezzo – senza essere in possesso delle prescritte autorizzazioni. Inoltre, circa un’ora prima, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco, avevano già sottoposto a controllo il predetto autocarro, nella circostanza scarico, deferendo il 33enne per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un’ascia della lunghezza complessiva di 87 cm, di cui 10 di lama, nella circostanza sottoposta a sequestro.

ascia

LOCRI: DENUNCIATO 74ENNE PER MINACCIATA AGGRAVATA.
I Carabinieri della Stazione di Locri hanno deferito in stato di libertà per minaccia aggravata dall’uso delle armi un pensionato del luogo, poiché, a seguito di una lite scaturita per futili motivi, avrebbe minacciato un 47enne, puntandogli una pistola.
A seguito di perquisizione domiciliare, sono state rinvenute, regolarmente detenute, 3 armi corte e 150 munizioni di vario calibro, repertate, sottoposte a sequestro, assunte in carico e custodite presso il Comando procedente.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno altresì proceduto al ritiro cautelativo di 4 fucili e 48 munizioni di vario calibro, legalmente detenuti.

BRANCALEONE: DENUNCIATO STUDENTE PER GUIDA SENZA PATENTE.
In Brancaleone (RC), i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente uno studente 16enne del luogo, sorpreso a circolare alla guida di un quadriciclo 50 cc, privo di targa, nella circostanza sottoposto a sequestro amministrativo, senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché mai conseguito.

CATEGORIES
TAGS
Share This