Caulonia: Grillini all’attacco dell’amministrazione comunale

Caulonia: Grillini all’attacco dell’amministrazione comunale

Pubblichiamo il testo di un volantino firmato dagli attivisti 5 stelle di Caulonia

Fonte: https://m.facebook.com/movimento.cinquestellecaulonia

grillini caulonia

Stessa spiaggia… Stessa fogna!

È sconcertante constatare come ogni anno, puntualmente ad inizio stagione balneare, tornano alla ribalta i consueti problemi concernenti la rete fognaria, le sue elettropompe, le sue deviazioni…mettendo a seri pericoli la qualità delle nostre spiagge.
Quest’anno l’Amministrazione di Caulonia sembra cadere dalle nuvole di fronte al fatto che le elettropompe dell’impianto di sollevamento fognario di Contrada Canne (dove vengono deviati i liquami di Caulonia) sono rotte! A 20 giorni dall’inizio dell’estate, probabilmente mancando una seria programmazione per la loro manutenzione, solo adesso che sono indispensabili si cerca di correre ai ripari dovendo usare metodi di urgenza (che inducono a sospettare costi lievitati a danno dei contribuenti) con diverse riunioni e attribuzioni di responsabilità, con interventi frettolosi e dall’esito incerto.

IMG_20150423_151616
Il nostro bel mare e la cittadinanza tutta, aspettando di unirsi ai rari turisti che hanno ancora il coraggio di raggiungere le nostre coste (vedi Salerno – Reggio Calabria, treni che non ci sono più, strade dissestate…), rimangono sconcertati di fronte al liquame che intanto sta sgorgando copioso dalla grande bocca della fogna proprio al centro della nostra spiaggia, colorando di marroncino, fra una schiuma e l’altra, la nostra splendida acqua.
Quale rispetto per la salute dei concittadini? Quale approccio serio al problema se non c’è una manutenzione programmata ed efficiente? Come si può pensare di soprassedere al problema nascondendo sotto la sabbia l’uscita degli scarichi come viene fatto ogni anno a dispetto di ogni regola igienico sanitaria?
Noi del Movimento 5 Stelle e, con noi crediamo l’intera cittadinanza, riconosciamo nel nostro mare una grande risorsa naturale e turistica, capace di dare lavoro a molte persone e in futuro anche a molti di più, ne esigiamo il rispetto e siamo decisi a monitorare, quindi tenere informata l’opinione pubblica, durante tutto l’arco dell’anno, che la manutenzione venga effettuata nei tempi e nei modi utili e che questi problemi non accadano più!

Attivisti 5 stelle Caulonia

volantino 5 stelle

CATEGORIES
Share This