Il 28 Giugno “fitwalking” solidale a Gioiosa Jonica

Il 28 Giugno “fitwalking” solidale a Gioiosa Jonica

Importante e meritevole iniziativa di fitwalking a Gioiosa Jonica, in programma per domenica 28 Giugno dalle ore 19 in poi.

Grazie alla collaborazione fra alcune splendide realtà associative (Fuori…classe, Walking 4 Life, ASD Calabria Fitwalking, CDKL5 Onlus) che operano anche sul territorio di Gioiosa, si svolgerà una “passeggiata sociale” per le vie della nostra cittadina a conclusione del progetto denominato “Prendi la forchetta ma metti anche la scarpetta”.

Il progetto, curato dall’Associazione “Calabria Fitwalking” di Fausto Certomà, ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione gioiosana sui benefici del “fitwalking” e sul valore della relativa pratica sportiva, sulla scia di quanto già avvenuto nelle comunità vicine a Gioiosa.

Fitwalking

L’iniziativa di domenica prossima, già di per sè di grande significato sociale e sportivo, assume un valore ancora più grande per il suo scopo benefico: il contributo iscrizione di €uro 5,00 a carico dei partecipanti sarà interamente devoluto a “CDLK5 Onlus”, un’associazione che si occupa di una grave malattia neurologica (il cui nome è rappresentato proprio dall’acronimo identificativo dell’associazione stessa) che colpisce i bambini e li costringe a gravi difficoltà motorie fino alla sedia a rotelle.

Appuntamento per domenica 28 Giugno, in Piazza Vittorio Veneto: ci si potrà iscrivere fino a 10 minuti prima dalla partenza prevista per le ore 19.

Una bella occasione per fare un pò di sana pratica sportiva e per stare insieme a tante altre persone, un’ottima opportunità per fare autentica solidarietà e per aiutare chi si batte quotidianamente a favore di soggetti assai meno fortunati.

CATEGORIES
Share This