La Calabria juniores C5 perde in semifinale contro la Sicilia

La Calabria juniores C5 perde in semifinale contro la Sicilia

Finisce male, al “Torneo delle Regioni” in svolgimento a Milano, l’avventura della rappresentativa juniores calabrese di calcio a 5.

Nella semifinale disputata oggi, i ragazzi calabresi – fra cui i gioiosani Simari e Sergi – hanno perso contro la squadra siciliana con il punteggio di 3-8. L’approccio sbagliato alla gara ha condizionato l’andamento complessivo dell’incontro: in svantaggio sin da subito, la formazione della Calabria ha dovuto forzare tempi e giocate per rincorrere gli avversari della Sicilia abilissimi a colpire in ripartenza. Molluso, allenatore calabrese, ha più volte provato a riprendere la partita giocandosi la carta del porteire di movimento, ma alla fine la Sicilia ha avuto la meglio ed è volata in finale nazionale al “Torneo delle Regioni”.

Andrea Sergi (a sinistra) e Marcello Simari (a destra)

Andrea Sergi (a sinistra) e Marcello Simari (a destra)

Rimane lo splendido torneo giocato dai ragazzi calabresi: prima della sconfitta odierna, il bilancio era di 3 vittorie e 1 pareggio subìto alla fine.

E rimane anche il grande apporto garantito dai gioiosani Marcello Simari e Andrea Sergi, protagonisti durante la stagione con la Sensation Juniores campione di Calabria e ampiamente confermatisi nella prestigiosa vetrina di Milano.

Si chiude così un’ottima stagione per il futsal gioiosano: i successi della Sensation Juniores, il campionato di vertice della squadra maggiore della Sensation, il titolo provinciale per la formazione femminile del Gioiosa C5.

CATEGORIES
Share This