Bando comunale per il servizio assistenza agli alunni disabili

Bando comunale per il servizio assistenza agli alunni disabili

Il Comune di Gioiosa Jonica si organizza in vista del prossimo anno scolastico e pubblica il bando per assegnare il servizio di assistenza educativa ai bambini disabili delle scuole (infanzia, elementare, media) situate nella nostra cittadina.

Il bando comunale ha valenza triennale (anni scolastici: 2015/16; 2016/17; 2017/18), per un corrispettivo a base di gara pari ad €uro 47.000,00 iva esclusa. I fondi sono di derivazione comunale, con un contributo anche da parte della Provincia di Reggio Calabria.

Come recita testualmente il documento pubblicato dal Servizio Affari Generali del Comune di Gioiosa Jonica, “Il servizio di assistenza degli alunni diversamente abili dovrà essere svolto secondo le direttive del RUP, da emanarsi sulla base del piano annuale di assistenza scolastica redatto dall’Autorità Scolastica e dagli operatori del Servizio ASP deputato a seguire l’inserimento scolastico degli alunni diversamente abili“.

Il numero di alunni da assistere, parametrato sulle esigenze dell’anno scolastico 2015/16 ma comunque variabile in base alle esigenze che saranno eventualmente rilevate con il “Piano per il Diritto allo Studio”, è di 12 (dodici).

I servizi che – per il tramite di personale qualificato e competente – dovranno essere garantiti dall’impresa aggiudicataria, sono i seguenti:

a) Supporto all’autonomia dell’alunno disabile
• Cura e igiene personale;
• Aiuto negli spostamenti;
• Aiuto durante la somministrazione di cibo.

b) Supporto all’integrazione scolastica dell’alunno disabile
• Nella relazione con i suoi pari;
• Nella relazione con gli adulti;
• Accompagnamento nei viaggi di istruzione della durata di un solo giorno.

c) Supporto agli apprendimenti scolastici dell’alunno disabile

d) Collaborazione con gli insegnanti e gli altri soggetti coinvolti nell’intervento sul disabile

Le offerte devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Gioiosa Ionica entro e non oltre le ore 13:00 del venerdì 31 Luglio 2015.

Per info, cliccare QUI.

CATEGORIES
Share This