Il Comune di Gioiosa Jonica finanzia il progetto “Siamo Tutti CommaTre”

Il Comune di Gioiosa Jonica finanzia il progetto “Siamo Tutti CommaTre”

Importante iniziativa di carattere sociale da parte dell’amministrazione comunale di Gioiosa Jonica. Su input dell’Associazione “CommaTre Onlus”, la Giunta guidata dal Sindaco Salvatore Fuda ha deliberato un contributo di €uro 1000,00 per il progetto denominato “Siamo Tutti CommaTre” e destinato alle persone con disabilità di tutta la Valle del Torbido.

Si tratta di un progetto molto importante, che vede coinvolte più realtà locali (grazie anche al finanziamento delle singole comunità dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido) e che andrà ad interessare 30 persone diversamente abili di tutto il territorio della vallata (14 quelle che risultano essere residenti a Gioiosa Jonica).

CommaTre

Il progetto (alla sua quarta edizione consecutiva) si articola in un centro di aggregazione diurno con annessi una serie di laboratori culturali e aggregativi e in una colonia estiva con attività ludico-ricreative da svolgere presso il Lido “Orchidea” di Marina di Gioiosa Jonica nei mesi di Luglio ed Agosto.

La conferenza stampa di presentazione, con la partecipazione anche del neo assessore regionale Federica Roccisano, si è svolta qualche giorno fa proprio presso la sede della colonia estiva.

Il Comune di Gioiosa Jonica, oltre al contributo di €uro 1000,00, ha deliberato anche l’impegno per garantire il trasporto mattutino delle persone disabili presso il lido protagonista della colonia estiva.

Alla crisi strutturale del welfare, vi è chi prova – dal basso e unendo al meglio le forze – a reagire con generosità e lucidità. All’Unione dei Comuni, all’Amministrazione Fuda e all’Associazione “CommaTre Onlus” il nostro plauso per aver voluto dedicare tempo e risorse in un progetto così significativo, sul piano umano e sociale.

 

CATEGORIES
Share This