L’ impegno della Protezione Civile di Caulonia Marina

L’ impegno della Protezione Civile di Caulonia Marina

La Protezione Civile di Caulonia Marina continua a dimostrare spirito di dedizione verso il proprio paese.

Infatti, via Degli Emigrati a partire da ieri è stata protagonista di ben due incendi e in tutte e due le circostanze ad intervenire sono stati i volontari della sezione cauloniese. I ragazzi si sono attivati subito e nonostante la mancanza di un mezzo antincendio a disposizione, sono riusciti a risolvere la situazione in entrambi i casi. Ieri sera sono intervenuti sul posto anche una gazzella dell’ arma dei carabinieri e un’ autopompa della Regione Calabria. Oggi, invece, hanno dovuto domare le fiamme da soli, sostituendosi alla squadra dei vigili del fuoco che pare fosse già impegnata altrove, mettendo anche a rischio la propria incolumità.

In più di un’ occasione, come ad esempio lo sbarco del 5 aprile 2015 di cui potete leggere cliccando qui, i volontari hanno dimostrato il proprio impegno sul territorio e la propria efficienza malgrado le condizioni in cui sono costretti ad operare perchè sprovvisti di attrezzature e mezzi adeguati.

Non sarebbe il caso che qualcuno si attivasse al fine di permettergli di offrire un servizio ottimale alla cittadinanza?