Musica live per il sabato di Caulonia

Musica live per il sabato di Caulonia

Questa sera a partire dalle ore 23:00 concerto dei Goød Falafel all’Ombligo de la Luna.

“I Goød Falafel si formano e consolidano a Palermo attorno alla voce di Laura, cui si affiancano l’elettronica e il basso di Vincenzo e la chitarra e i synth di Salvatore. Le loro influenze spaziano dalla new wave al sinthpop degli anni 80 fino alla electronic music dei nostri giorni, con grande interesse per le sonorità nord europee e una attenzione spiccatamente mediterranea alla melodia.
Dopo i primi anni di sperimentazioni e cambiamenti di formazione, approdano oggi a una prima maturazione delle loro sonorità sognanti e materiche a un tempo, in equilibrio tra astrazione elettronica e tangibilità pop. Prima testimonianza discografica di questo percorso è il loro EP, pubblicato nel gennaio 2014 per Qanat Records (distribuzione Good Fellas), contenente quattro brani e due remix (di Stop&Play e DrLR).

good falafel 1

Dal 2012 collaborano col visual artist 3112HTM, che ne cura l’estetica, ha prodotto le grafiche dell’ EP e i due video ufficiali “Dark Light” e “Fake Fields and the Beautiful Lies” . Le performance di Goød Falafel catturano e convincono un pubblico variegatissimo grazie all’efficacia della originale sintesi di linguaggi da loro proposta, in grado di far transitare le dominanti premesse ‘80s oltre il mero revival, verso un nuovo pop “totale” in cui più generazioni di ascoltatori e appassionati possano riconoscersi ed emozionarsi”.