roccisano incontra i Sindaci del distretto nord

roccisano incontra i Sindaci del distretto nord

Comincia decisamente col piede giusto l’assessorato regionale di Federica Roccisano, che si occuperà di welfare, lavoro e scuola. Oggi nella sede del distretto socio sanitario nord della provincia di Reggio Calabria, di cui è capofila il comune di Caulonia, Roccisano ha incontrato tutti i sindaci del distretto, un segno di ascolto e di grande attenzione verso i territori.

belcastro roccisano mammola fuda

Ha introdotto i lavori l’assessore cauloniese Caterina Belcastro, ringraziando Roccisano per l’incontro, e poi a ruota diversi sindaci hanno colto l’occasione per porre quesiti al neo assessore regionale, che ha poi concluso: “Non intendo spostare il baricentro della mia azione solo sulla questione del lavoro perché i miei predecessori ci sono rimasti invischiati per dieci anni”.

Ha informato che sarebbe in corso una riunione tra Oliverio e il Ministro Boschi per cercare di rimediare a quello che definisce “un colpo basso” del Senato in merito ai lavoratori precari. Ma sulla questione lsu ed lpu ha voluto provare a dare una nuova impostazione culturale: “In tutti questi anni ci si è battuti per gli lsu e gli lpu come se questo fosse il fine ultimo. Invece questi lavoratori sono il mezzo per raggiungere il fine, che è garantire i servizi all’utenza”.

Ha poi annunciato che lunedì in giunta si discuterà del Piano scuola “nel quale ho concentrato le risorse sugli alunni disabili. In Calabria ci sono 6mila bambini disabili e non potevo tollerare che molti di loro non avessero l’assistenza scolastica”. Inoltre la Roccisano ha annunciato un bando rivolto ai comuni di modo che si dotino dei pulmini attrezzati per i disabili.

Ma non finisce qui, la prossima settimana l’assessore convocherà il tavolo per i piani di zona e sta anche cercando di fare inserire la macroarea della Locride all’interno della sperimentazione della social card. Insomma, un avvio ricco di impegni e di buone idee.

CATEGORIES
TAGS
Share This