Un mese fa scongiurate le dimissioni dell’assessore Cavallo

Un mese fa scongiurate le dimissioni dell’assessore Cavallo

cavallo dimasiNon godrebbe di buona salute l’amministrazione comunale di Caulonia, nonostante fosse apparsa compatta fino a ieri, quando si è diffusa la notizia (lanciata in esclusiva dalla nostra testata) delle dimissioni del vice sindaco Franco Cagliuso. Dimissioni non ancora pubblicamente motivate dal diretto interessato.

A quanto pare già nelle settimane scorse un altro assessore, Cavallo, sarebbe stato sull’orlo delle dimissioni per dissensi con i suoi colleghi di giunta relativamente ad alcune concessioni ai locali sul lungomare. Dimissioni rientrate dopo un’opera di chiarimento tra assessori e di mediazione del Sindaco Riccio ma che hanno tenuto col fiato sospeso per diversi giorni la giunta.

Anche in questo caso Ninni Riccio si prepara a mediare per scongiurare l’ipotesi della conferma delle dimissioni di Franco Cagliuso, esponente di primaria importanza per capacità politica e peso elettorale della squadra amministrativa.

Intanto qualche assessore, informalmente, sostiene che se anche venissero confermate le dimissioni di Cagliuso dalla giunta questi non lascerebbe comunque la maggioranza in seno al consiglio comunale, garantendo a Riccio i numeri per proseguire l’azione amministrativa.

CATEGORIES
TAGS
Share This