1° Trofeo di pesca “The Big Tuna”

1° Trofeo di pesca “The Big Tuna”

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono stati ben 23 gli equipaggi che hanno preso parte alla prima edizione del Trofeo di pesca a drifting al tonno rosso denominato “The Big Tuna”, alcuni dei quali giunti anche da fuori regione. La gara, organizzata dallo Shimano Shop Center di Marina di Gioiosa Jonica, ha visto nel suo patron Aldo Pugliese e nei suoi amici pescatori il vero volano della manifestazione. I partecipanti sono partiti all’ alba dal “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica, dove ogni squadra ha effettuato le operazioni di registrazione prima di prendere il largo nelle acque antistanti Caulonia Marina, nella famosa “Fossa d’ Allaro”.

La gara si è svolta in due manche da tre ore e mezza ciascuna, dalle ore 7:30 alle ore 14:30.

Rilevanti i premi in palio. Ai primi tre classificati, infatti, sono stati consegnati attrezzature da pesca Shimano e degli assegni rispettivamente di euro 2.500,00, 1.000,00 e 500,00 vinti nell’ ordine da: team “Barracuda Marine Service” seguito dal team Center Sport” capitanato dal Pro Staff Shimano Gaetano Muià e un ex equo al terzo posto per i team “Tuna IGHT” e “AC Codispoti”.

Anche a tutti gli altri classificati, dal quarto al decimo posto, sono stati comunque assegnati dei premi nel rispetto di un’ iniziativa in cui a vincere sono stati prima di tutto lo spirito di gruppo e l’ amicizia.

A fare da cornice alla premiazione, e al rinfresco offerto a tutti i presenti dagli organizzatori, la splendida pineta del “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica.

Una menzione speciale va fatta al team “Willy il Coyote”, capitanato da Nicola Piscioneri che ha combattuto per ben 5 ore con un tonno stimato dai giudici di gara intorno ai 120 kg con una canna da 15 lb prima che il finale cedesse sotto i colpi dell’ enorme preda.

Una giornata davvero intensa in cui a fare da cornice alla premiazione, e al rinfresco offerto a tutti i presenti dagli organizzatori, è stata la splendida pineta del “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica.

Un ringraziamento particolare va agli amici che ci hanno aiutato ad organizzare l’ evento” – ha commentato Aldo Pugliese – “ed anche allo sponsor tecnico Shimano per la sensibilità dimostrata verso la nostra iniziativa e per la professionalità che lo contraddistingue”.

Anche se non ci sono ancora notizie ufficiali, l’ appuntamento con gli appassionati di questa disciplina è rinviato al prossimo anno.

Di seguito la classifica completa:

1 Barracuda Marine Service

2 Team Center Sport

3 Tuna IGHT ex equo AC Cdispoti

4 Pianeta Mare

5 Sea Hunter

6 Team Orazio

7 Big Fish Team

8 Noemi Mia

9 Willy il Coyote

10 Giro l’ Amo

CATEGORIES
TAGS
Share This