Bella iniziativa “marina” del MASCI di Gioiosa Jonica

Bella iniziativa “marina” del MASCI di Gioiosa Jonica

MA IL MARE NON VALE UNA CICCA ? DISTRIBUITI AI LIDI ED AI BAGNANTI DI MARINA DI GIOIOSA JONICA 1000 POSACENERE TASCABILI
CAMPAGNA MASCI – ASSOCIAZIONE MAREVIVO PER CONTRASTARE L’ABITUDINE DI DISPERDERE I MOZZICONI DI SIGARETTE. – TESTIMONIAL FEDERICA PELLEGRINI –
COMUNICATO STAMPA MASCI GIOIOSA JONICA

Grande soddisfazione per la comunità M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scouts cattolici Italiani) di Gioiosa Ionica.

Nel pomeriggio di giorno 01- 08- 2015 ha aderito alla campagna “ Ma il mare non vale una cicca? Promossa dall’associazione ambientalista Marevivo, in collaborazione con JTI, con il supporto del SIB, il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e il sostegno del Corpo delle Capitanerie di Porto, testimonial Federica Pellegrini. La campagna ha l’obiettivo di contrastare l’abitudine di disperdere nell’ambiente i mozziconi di sigarette e di sollecitare comportamenti eco-sostenibili.

MASCI MAREVIVO FOTO GRUPPO gruppo di volontari M.A.S.C.I

La comunità di Gioiosa Ionica, in seguito al servizio svolto dalla comunità M.A.S.C.I. di Scilla nel 2014 aderendo alla campagna promossa dall’associazione Marevivo, ha chiesto all’ ex Magister Mimmo Campanella di poter partecipare all’iniziativa, e così è stato.

La comunità M.A.S.C.I. di Gioiosa già da molto tempo si occupa di creato, uno dei tre percorsi che persegue il Movimento, pertanto dopo che la richiesta di adesione all’iniziativa è stata accettata, la comunità ha ricevuto dall’Associazione Marevivo circa 1000 posacenere tascabili, lavabili e riutilizzabili, che sono stati distribuiti ai proprietari di tutti i lidi di Marina di Gioiosa Ionica distribuendoli a loro volta ai bagnanti fumatori fruitori dei lidi, c’è stata una grande disponibilità da parte dei proprietari dei lidi che hanno aderito con entusiasmo alla campagna è ognuno ha fatto una foto con il gruppo dei volontari M.A.S.C.I. per dimostrare la loro piena adesione, anche alcuni bagnanti si sono incuriositi chiedendo informazioni e approvando pienamente la campagna e l’impegno svolto con responsabilità dai volontari.

MASCI MAREVIVO la magister Laura crimeni con una bagnanteUn piccolo passo che può dare grandi risultati, è prevista la raccolta di 2,8 milioni di mozziconi di sigarette risparmiati al mare e alle spiagge durante le due giornate della campagna.
Un piccolo gesto per educare alla responsabilità per la salvaguardia del Creato, per poter un giorno lasciare questo mondo un po’ migliore di come l’abbiamo trovato.

La Magister
Laura Crimeni

CATEGORIES
Share This