Premio Angelo Frammartino 2015

Premio Angelo Frammartino 2015

Il 9 agosto si svolgerà a Caulonia Marina il ” Premio Angelo Frammartino ” VIII edizione, intitolato alla memoria del giovane volontario cauloniese ucciso a Gerusalemme da un affiliato della Jihad islamica palestinese, durante una missione di pace.

La giornata, organizzata in collaborazione con Arci Nazionale, inizierà alle ore 19:30 presso la villa Angelo Frammartino con un incontro pubblico sul tema “Il coraggio della normalità” a cui parteciperanno: Mons. Francesco Oliva (Vescovo della diocesi Locri – Gerace), Luisa Morgantini (Vice Presidente del Parlamento europeo) e Adriana Musella (Presidente del Coordinamento nazionale antimafia).

Il premio dell’ edizione 2015, il cui tema  è “Pace è donna”, sarà assegnato a Federica Angeli giornalista de “la Repubblica” e scrittrice che ha dimostrato coraggio nel portare avanti le sue inchieste di denuncia sulla criminalità organizzata senza lasciarsi intimorire dalle minacce ricevute dai poteri criminali.

Nel corso dell’ iniziativa verranno proclamati i vincitori delle borse di studio 2015/2016 “Giovani pensieri per una cultura di Pace, dei Diritti, della Legalità, della Giustizia sociale e ambientale  e della Convivenza tra i Popoli ” bandite dalla Fondazione Angelo Frammartino Onlus.

CATEGORIES
TAGS
Share This