Bentornata scuola, anche a Gioiosa!

Bentornata scuola, anche a Gioiosa!

Anche a Gioiosa Jonica, è iniziato il nuovo anno scolastico.

Ai ragazzi, alle insegnanti e a tutti gli operatori scolastici è rivolto – fra gli altri – anche l’augurio di ciavula.it: anche per noi, la scuola è un punto cruciale e decisivo per la qualità complessiva di una comunità

L’unica novità di rilievo da sottolineare, sul piano logistico ed organizzativo, è la difficoltà (momentanea) registrata presso il Plesso “Cerchietto” – Scuola Elementare.

Scuola1

Come abbiamo già avuto modo di spiegare (leggi QUI), i plessi “Cerchietto” (vecchia sede di C.da Varano) e “Nunziata” sono stati oggetto di un importante finanziamento, ottenuto e  gestito direttamente dall’Istituto Comprensivo Gioiosa-Grotteria.

Durante la pausa estiva, i lavori di riqualificazione delle due strutture scolastiche sono iniziati (come da programma); purtroppo, però, ritardi tecnici hanno portato alla conclusione dei lavori per la sola struttura di “Nunziata”, mentre la vecchia sede di “Cerchietto” necessita ancora di un paio di settimane di tempo. Da qui, la necessità di sistemare tutti i ragazzi presso la sede nuova di “Cerchietto” (area Don Minzoni), con conseguente riduzione degli spazi scolastici e conseguente disagio operativo.

Il Dirigente Scolastico, Prof. Maria Rosaria Pini intervistata da Vincenzo Logozzo

Il Dirigente Scolastico, Prof. Maria Rosaria Pini intervistata da Vincenzo Logozzo

In ogni caso, nel giro di poco tempo, alcune classi di “Cerchietto” saranno sistemate presso la vecchia sede, puntualmente riqualificata sul piano energetico (infissi e impianti elettrici) e del decoro interno (nuove soluzioni murarie, pitturazione, ecc.): una soluzione che consentirà a entrambe le sedi di “Cerchietto” di godere degli spazi necessari ad una proficua attività scolastica.

Segue il video di spiegazione del Dirigente Scolastico Pini e del Sindaco Fuda.

Le foto e il video sono tratti dalla pagina facebook GIOIOSA IONICA (RC), che ringraziamo.

CATEGORIES
Share This