Campoli protesta contro la chiusura dell’ ufficio postale

Campoli protesta contro la chiusura dell’ ufficio postale

Si è svolta stamattina una protesta degli abitanti di Campoli, frazione del comune di Caulonia, contro la chiusura dell’ ufficio postale. (QUI il comunicato stampa del Pd)

La frazione cauloniese è una di quelle che rientrano nel piano economico aziendale di Poste Italiane che prevede l’ avvicendamento dei servizi postali in Calabria attraverso la chiusura di ventidue uffici a basso traffico e quarantuno rimodulazioni consistenti in aperture delle agenzie a giorni alterni o una volta alla settimana, in modo da razionalizzare i costi dell’azienda.

Alla protesta, sostenuta dal Pd locale, erano presenti Caterina Belcastro e Francesco Cagliuso.

L’ufficio postale questa mattina è rimasto chiuso e il personale, che si dice fosse al lavoro per preparare la rendicontazione propedeutica alla chiusura, sarebbe stato contattato dai vertici delle Poste per abbandonare la struttura, com’è avvenuto.

Su proposta dell’assessore Belcastro i comuni di Caulonia, Roccella, Siderno, Bivongi e Reggio Calabria (tutti interessati da provvedimenti di chiusura degli uffici postali) chiederanno un incontro al Prefetto di Reggio Calabria.

CATEGORIES
TAGS
Share This