Doppia convenzione per il servizio scuolabus di Gioiosa Jonica

Doppia convenzione per il servizio scuolabus di Gioiosa Jonica

Il Comune di Gioiosa Jonica ha sottoscritto due convenzioni – rispettivamente con i Comuni di Marina di Gioiosa Jonica e di San Giovanni di Gerace – per l’espletamento del servizio scuolabus.

Preso atto di alcune criticità nel percorso degli scuolabus e delle necessità degli alunni (assenza di mezzi sufficienti a svolgere in modo puntuale e funzionale il servizio), i comuni interessati hanno proceduto a formalizzare la loro collaborazione.

Scuolabus1

Con la prima convenzione, il Comune di Gioiosa Marina autorizza il Comune di Gioiosa Jonica a fornire il servizio scuolabus anche ai ragazzi che vivono al confine fra le due Gioiosa e sono anagraficamente residenti a Gioiosa Marina. Ovviamente, siamo in presenza di bambini che frequentano scuole collocate sul territorio di Gioiosa Jonica (per l’anno scolastico 2015/2016, è previsto un solo bambino).

Con la seconda convenzione, invece, il Comune di San Giovanni di Gerace (che già trasporta i suoi bambini verso le scuole di Gioiosa) si impegna a svolgere il servizio scuolabus anche per i bambini residenti in C.da S. Antonio, per un numero massimo di 12 bambini. L’abbonamento annuale sarà versato al Comune di Gioiosa Jonica che provvederà a girarlo al Comune di San Giovanni di Gerace.

Due misure semplici, collaborative, che dimostrano come l’Unione dei Comuni possa razionalizzare costi e servizi e soddisfare le esigenze delle varie comunità interessate.

CATEGORIES
Share This