Effetto Ciavula: transennata la buca di Piazza Bottari

Effetto Ciavula: transennata la buca di Piazza Bottari

pbintDue giorni fa, Ciavula aveva denunciato la pericolosità della buca lasciata aperta e all’incuria in un punto centrale di Piazza Bottari. Ieri, il Comune, del quale apprezziamo la sollecitudine, ha ripulito la zona e messe delle transenne, obbedendo al più elementare senso della sicurezza. Ne siamo contenti perché dopo tantissimi giorni che la piazza era in quello scempio si è fatto almeno il minimo del dovuto. Siamo contenti che non sia accaduto alcun incidente, e che, finalmente, nella piazza, pbtrache volenti o nolenti è il biglietto da visita di Caulonia Marina, diamo l’immagine di un paese civile.

Ciavula non se ne fa un vanto, ha compiuto solo il dovere di informare. Il merito è tutto della temuta sensibilità civica dei cittadini. La loro opinione è quella che conta e con essa si dovrebbero confrontare costantemente le amministrazioni, specie quelle che si definiscono democratiche

Il Sindaco, con la riconosciuta responsabilità che caratterizza il suo mandato, dovrebbe dire ai suoi concittadini qual’è il problema da rimuovere e quando sarà rimosso.

Noi da oggi, 26 settembre 2015, conteremo i giorni che si impiegheranno per sistemare definitivamente Piazza Bottari e ne daremo conto periodico ai nostri lettori. Questo si chiama controllo democratico dell’informazione e metro di misura dell’efficienza dell’Amministrazione comunale.

CATEGORIES
TAGS
Share This