Proroga per il servizio di assistenza agli alunni disabili

Proroga per il servizio di assistenza agli alunni disabili

Importante deliberazione (la n. 110 del 22/09/2015) della Giunta Fuda in materia di assistenza scolastica specialistica.

Come noto, il Comune di Gioiosa Jonica fornisce un servizio di assistenza specialistica per gli alunni disabili della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, per il tramite di operatori con i requisiti previsti dalla legislazione in vigore. Fino al 30 Giugno scorso, il servizio è stato garantito dalla Cooperativa Sociale VITASI’ di Bagnara Calabra.

L’Amministrazione Comunale si è mossa tempestivamente per individuare una nuova cooperativa e avviare il servizio sin dall’inizio dell’anno scolastico 2015/2016: atto di indirizzo deliberato dalla Giunta Comunale in data 11/06/2015 e indizione della gara pubblica per il nuovo affidamento con determina del 31 Luglio a firma del Responsabile Affari Generali.

AssistenzaScolastica1

Purtroppo, la gara stessa è stata successivamente (inizio Agosto) annullata a causa di alcuni dubbi interpretativi in relazione alla normativa vigente, “costringendo” di fatto il Comune di Gioiosa Jonica ad attivare le procedure per la proroga del servizio.

La proroga, a vantaggio della Cooperativa Sociale VITASI’, è di 3 mesi (fino al 31/12/2015), il tempo necessario per l’indizione della nuova gara d’appalto (che affiderà il servizio di assistenza per il periodo 01/01/2016 – 30/06/2017).

Nella stessa deliberazione, oltre alla proroga, la Giunta Fuda ha indicato anche i criteri fondamentali della nuova gara (per un servizio che interessa complessivamente 18 alunni disabili) e le cifre che saranno investite (€uro 35 mila, iva esclusa).

CATEGORIES
Share This