Doppio incidente stradale a Caulonia

Doppio incidente stradale a Caulonia

Doppio incidente stradale a Caulonia

Il primo, domenica pomeriggio, poco dopo le ore diciassette lungo la SS.106, nell’abitato di Caulonia Marina. Il secondo stamattina in località Rossi, lungo la provinciale “Amusa”. Proprio quest’ultimo incidente aveva fatto temere per il peggio, al punto da indurre chi aveva assistito alla carambola compiuta dalla macchina, a richiedere l’intervento dei vigili del fuoco di Siderno ed i sanitari del 118. I quali, arrivati sul posto, fortunatamente, trovavano la conducente ormai fuori dall’abitacolo. Ad aiutare la donna era stato il primo soccorritore che, tra l’altro, le aveva prestato i primi soccorsi. La donna era sola e stava percorrendo la provinciale “Amusa”, in discesa, da Caulonia verso il lato sinistro della fiumara. Secondo le prime dichiarazioni della stessa, non sarebbero funzionati i freni ed avrebbe pensato di fermare la corsa della macchina, che acquistava velocità, affiancandosi al muro di sostegno della scarpata, proprio in prossimità di una curva a gomito. Un secondo ostacolo avrebbe causato il capovolgimento dell’autovettura che nell’urto si accartocciava. La costituzione fisica della malcapitata le evitava conseguenze peggiori, oltre a contusioni varie presentava anche una ferita al viso. I sanitari accorsi sul posto ne disponevano l’immediato ricovero in ospedale.

L’incidente accorso in Via Nazionale angolo Via Alcide De Gasperi, ai cui margini insistono un pubblico esercizio ed il circolo anziani di Caulonia Marina, altrettanto sinistramente spettacolare. Due autovetture, una Fiat Punto ELX con all’interno il solo conducente, in procinto di addentrarsi su Via Nazionale (SS.106) verso Nord, veniva centrata nella parte anteriore sinistra da una Fiat Grande Punto che viaggiava verso Sud. Violentissimo l’impatto che mandava distrutta l’auto colpita sulla fiancata mentre l’altra, con consistenti danni, finiva la sua corsa una decina di metri oltre l’impatto, sul marciapiede di sinistra dopo avere abbattuto un palo della segnaletica stradale. Entrambe ferite le due persone all’interno, così come il conducente della Punto. Tutti ricoverati in ospedale.

Il luogo dell’incidente è stato più volte teatro di scontri tra autovetture, probabilmente in conseguenza del fatto che la visuale viene coperta dalle auto lasciate in sosta.

Fonte: telemia.it

incidente caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This