Gioiosa: CommaTre riapre il centro diurno disabili

Gioiosa: CommaTre riapre il centro diurno disabili

Riceviamo da Simona Coluccio, Presidente dell’ Associazione CommaTre, e pubblichiamo:

Riapertura del Centro diurno per disabili dell’ Unione dei Comuni della Valle del Torbido, martedì 3 novembre, ex sede Unicef.

L’Associazione CommaTre riapre l’attività del Centro diurno per persone con handicap, con l’attivazione di diversi laboratori in cui verranno svolte attività ludico-ricreative, studio, inserimento sociale, sviluppo e valorizzazione delle capacità ed accrescimento dell’autonomia.

Il servizio -svolto gratuitamente con il volontariato dei soci di CommaTre ed eventuale collaborazione di altri soggetti ed Associazioni (lo scorso anno ha collaborato l’Agesci) – non sarà dedicato solo a diversabili di Gioiosa ma anche a quelli dei Comuni della Valle del Torbido (Unione dei Comune) e di altri che provengono da Caulonia e zone limitrofe.

Anche quest’anno, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Fuda, le attività si svolgeranno presso la sede Unicef di Gioiosa Ionica, a partire dal 3 novembre 2015 e con cadenza bisettimanale nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.

La cerimonia di riapertura avverrà martedì 3 novembre alle ore 15,30 presso la ex-sede Unicef di Gioiosa Jonica.

Sono stati invitati il Vescovo Francesco Oliva (molto sensibile a questi problemi sociali), i Sindaci e gli Assessori alle Politiche Sociali dei comuni dell’Unione, le Associazioni della Consulta ed altre Associazioni del settore, la stampa, il presidente della Provincia Raffa e l’assessore regionale al ramo Federica Roccisano.

Con l’occasione CommaTre -anche su sollecitazione delle numerose famiglie interessate- proporrà ai Sindaci ed all’assessore Roccisano di valutare con attenzione la possibilità di istituire a Gioiosa Jonica (o altro comune avente disponibilità di locali) un distaccamento del Centro di Riabilitazione di Bianco, così da evitare ai numerosi soggetti interessati ed alle loro famiglie ed accompagnatori, perdite di tempo, lunghi e costosi viaggi e relativi disagi.

federica roccisano simona coluccio - evidenza

 

CATEGORIES
Share This